La Commissione europea ha recentemente pubblicato i primi progetti ai quali è stato assegnato il…
Il Prof. Alberto Gambino è il nuovo presidente di “Scienza&Vita”
Alberto Gambino, giurista e prorettore dell’Università Europea di Roma, è il nuovo presidente nazionale dell’Associazione “Scienza & Vita”.
Gambino è ordinario di Diritto privato, presidente dell’Italian Academy of the Internet Code e direttore scientifico della rivista “Diritto, Mercato e Tecnologia”. Componente del Comitato etico dell’Istituto Superiore della Sanità (dal 2014), dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia presso il Ministero delle Politiche familiari (2007-2008) e della Commissione di studio sulle problematiche relative agli embrioni conservati nei centri di Procreazione medicalmente assistita, istituita presso il Ministero della Salute (2009-2010). Gambino succede a Paola Ricci Sindoni, filosofa dell’Università di Messina che ha guidato l’associazione nello scorso triennio.
“Una nomina che accolgo con gioia e responsabilità – ha dichiarato Alberto Gambino – sapendo che non si tratta né di rilanciare né di ripartire. Ringrazio la past president per l’impegno profuso in questi anni e sono convinto che grazie al lavoro, alle competenze diverse e all’esperienza di tutti coloro che partecipano alla vita dell’associazione sarà possibile affrontare sfide e opportunità che ci attendono con proposte operative e di riflessione improntate al dialogo e al confronto”.
(via Agensir.it)
Bioetica. Scienza&Vita: contro eutanasia e accanimento serve pianificazione terapeutica condivisa
I video della Conferenza stampa dell’Associazione Scienza&Vita: “Con dignità, fino alla fine. Paziente e medico ‘alleati per la vita” con l’intervento del Prof. Alberto Gambino
“Lo statuto etico – giuridico dei campioni biologici”, nota al Convegno del 7 luglio 2016.
8 luglio 2016