skip to Main Content

AgID, Appalti Innovativi: avviso pubblico per soggetti pubblici e privati con competenze in e-procurement

L’Agenzia per l’Italia Digitale, gestisce la piattaforma Appalti Innovativi per gli appalti di innovazione, prevista dal Piano triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione, per favorire l’innovazione, coinvolgere il mercato dell’open innovation, promuovere gli appalti di innovazione e pre-commerciali.

L’AgID definirà inoltre le regole tecniche per la digitalizzazione delle procedure di acquisto e di negoziazione e le migliori pratiche per il funzionamento dei sistemi telematici utilizzati per lo svolgimento delle attività connesse alle medesime procedure, secondo standard tecnici di interoperabilità definiti a livello europeo o nazionale.

I destinatari dell’Avviso sono soggetti pubblici e privati, persone fisiche e giuridiche, operatori economici, titolari di competenze e conoscenze multidisciplinari in ambito di e-procurement dell’innovazione.

Per partecipare all’Avviso è necessario inviare entro il 10 dicembre 2021 la propria manifestazione di interesse, mandando l’apposito modulo, tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.agid.gov.it.

 

Approfondimenti:

Back To Top