skip to Main Content

Bando per il Tirocinio “Categoria Giovani” presso L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Agcom

IV edizione del Premio Antonio Preto, pubblicato con delibera dell’Autorità Garante nelle Comunicazioni, Agcom, e visionabile dal sito: www.agcom.it.
L’Autorità ha indetto la procedura di selezione per il conferimento di una borsa di studio e per lo svolgimento di un tirocinio formativo in favore di tre giovani laureati in discipline giuridiche, economiche, delle comunicazioni e reti digitali.
Il Premio Preto è un riconoscimento attribuito a personalità che si sono distinte per il loro contributo allo sviluppo della cultura delle comunicazioni e a giovani studiosi per i loro lavori scientifici e per il profilo curriculare. Oltre all’Agcom, il Premio è promosso e organizzato anche quest’anno dal Chapter Italiano dell’International Institute of Communications (IIC Italia – www.iicitalia.org) e intende ricordare la figura di Antonio Preto, già Commissario Agcom, prematuramente scomparso nel 2016.
La realizzazione del Premio è resa possibile grazie ad un Comitato Promotore composto dalle maggiori aziende del settore che finanziano il progetto, mentre la selezione dei giovani candidati è affidata ad una Giuria di elevato profilo scientifico e professionale. I componenti della Giuria 2021 sono Enzo Cheli, Presidente, giurista, Sandro Frova, economista, Laura Aria e Antonello Giacomelli, componenti del Collegio Agcom, Carlo Cambini, economista, Fausto Colombo, sociologo e Mario Libertini, giurista.
Alla procedura di selezione possono partecipare quanti siano in possesso di tutti i seguenti requisiti: votazione al diploma di laurea non inferiore a 105/110 (o voto equivalente); età non superiore ai 32 anni alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda; aver maturato esperienze di studio e/o ricerca ovvero di formazione e lavoro attinenti alle attività istituzionali dell’Autorità (tesi di laurea, corsi di specializzazione, altre esperienze di praticantato o formazione e lavoro comunque denominate, pubblicazioni, ecc.). Il possesso dei requisiti previsti dal bando del Premio Preto 2021 è tassativo, a pena di esclusione.
Approfondimenti:
Back To Top