Il 20 gennaio 2025, presso la prestigiosa Sala Consiliare del Palazzo Valentini a Roma, si…
Commissione Europea accoglie con favore l’adozione del bilancio per il 2021- 2027
La Commissione europea accoglie con favore la decisione del Consiglio di adottare il prossimo bilancio a lungo termine dell’UE per il periodo 2021-2027, che rappresenta la fase finale del processo di adozione. Con questa decisione, sono state ora soddisfatte tutte le condizioni affinché il prossimo quadro finanziario pluriennale per il periodo 2021-2027 sia in vigore dal 1 ° gennaio 2021. Di conseguenza, 1.074 trilioni di EUR [a prezzi 2018] saranno disponibili per i beneficiari dell’UE finanziamento nei prossimi sette anni.
Allo stesso tempo, proseguono i lavori per finalizzare NextGenerationEU, lo strumento di recupero temporaneo creato per alimentare la ripresa dell’Europa dalla crisi del coronavirus. Una volta adottato, il pacchetto di un totale di 1,8 trilioni di euro [a prezzi 2018] sarà il più grande pacchetto mai finanziato attraverso il bilancio dell’UE.
Con la potenza di fuoco combinata del bilancio a lungo termine e di NextGenerationEU, l’UE sosterrà i cittadini, le aziende e le regioni più colpite dalla crisi del coronavirus. Il pacchetto aiuterà anche a ricostruire un’Europa post-COVID-19, che sarà più verde, più digitale, più resiliente e più adatta alle sfide attuali e future.
Articoli correlati
Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo istituisce, mediante bando, un concorso per…
Per la prima volta in Italia, un’organizzazione è stata designata come segnalatore attendibile nell’ambito del…