skip to Main Content

Continua a crescere il catalogo Developers Italia, raggiunti i 159 software open source per i servizi della PA

E’ stato aggiornato il catalogo di Developers Italia, è stata raggiunta l’importante soglia di 159 software disponibili andando a certificare il potenziale del progetto. Il catalogo contiene le linee guida sull’acquisizione e riuso di software per la Pubblica amministrazione.

Developers Italia è anche la community dedicata allo sviluppo di software open source per i servizi pubblici italiani. Di cui fanno parte tecnici della Pubblica amministrazione, fornitori appassionati sviluppatori, tutti attori che si impegnano per il progetto volto al miglioramento delle PA. Il catalogo aiuta a evitare lo sviluppo di software già esistenti.

Vantaggi resi possibili dal fatto che tutti i software sono messi a disposizione con licenza open source, come previsto dall’art.69 del Codice dell’Amministrazione Digitale.

Ad oggi sono ben 663 le amministrazioni presenti sul nostro territorio che utilizzano uno dei 159 software disponibili sul catalogo. Un patrimonio messo liberamente a disposizione, che mira a migliorare i servizi resi ai cittadini.

 

Approfondimenti:

Back To Top