skip to Main Content

Digital Transformation, il MiSE stanzia 100 milioni per le imprese

Digital Transformation, Il MiSE Stanzia 100 Milioni Per Le Imprese

Favorire la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi delle micro, piccole e medie imprese, attraverso l’applicazione di tecnologie avanzate previste nell’ambito di Impresa 4.0 e di quelle relative a soluzioni tecnologiche digitali di filiera.

È l’obiettivo della misura, prevista dal Decreto Crescita per il sostengo della digital transformation nelle PMI, con lo stanziamento di 100 milioni di euro. Il decreto attuativo del Ministero per lo Sviluppo economico per renderla operativa è stato registrato dalla Corte dei Conti e ora – si legge in una nota del MiSE – è in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale.

Il provvedimento si rivolge al sostegno della Digital Transformation delle PMI nel settore manifatturiero e in quello dei servizi diretti alle imprese, nel settore turistico per le imprese impegnate nella digitalizzazione della fruizione dei beni culturali e nel settore del commercio, “contribuendo così – specifica il MiSE – agli obiettivi di innovazione e di crescita di competitività dell’intero tessuto produttivo del Paese”.

Continua a leggere su CorCom.

Back To Top
Iscriviti alla nostra NewsletterRimani sempre aggiornato