skip to Main Content

Facebook, Zuckerberg: più sicurezza, stop contenuti inappropriati

Più sicurezza su Facebook e nuove misure contro la diffusione di contenuti inappropriati. Ad annunciarlo è il fondatore Mark Zuckerberg, dal suo profilo sullo stesso social network.

“Nel corso del prossimo anno aggiungeremo 3mila persone al nostro team di Community Operations in tutto il mondo, oltre alle 4mila e 500 persone che abbiamo oggi, per verificare e controllare le milioni di segnalazioni che riceviamo ogni settimana, e migliorare il processo in modo da renderlo più veloce”.

“Questi revisori ci aiuteranno inoltre a migliorare il processo di rimozione dei contenuti che non consentiamo su Facebook come i discorsi d’odio e lo sfruttamento di minori. Oltre ad investire in ulteriori risorse umane – afferma ancora il fondatore del social network – stiamo anche costruendo strumenti migliori per tenere la nostra comunità al sicuro.

Faremo in modo che risulti più semplice segnalarci i problemi, che sia più facile per i nostri revisori determinare quali post violano i nostri standard e che sia più semplice per loro contattare le forze dell’ordine se qualcuno ha bisogno di aiuto.
Quando questi strumenti saranno disponibili, contribuiranno a rendere la nostra comunità più sicura”.

(Fonte Cyber Affairs)

Back To Top