skip to Main Content

Nasce il primo fondo italiano dedicato al trasferimento tecnologico “Enea Tech”

Blockchain

 

Nasce il primo fondo italiano dedicato al trasferimento tecnologico “Enea Tech”. Il fondo è divenuto operativo con la firma del Ministro Stefano Patuanelli (avvenuta lo scorso 25 agosto) apposta al decreto di nomina del Presidente Anna Tampieri e dell’amministratore delegato Salvatore Mizzi. Enea Tech sarà totalmente dedicato al trasferimento tecnologico tra il mondo della ricerca e le imprese.

La fondazione investirà in tecnologie innovative ed emergenti di interesse strategico nazionale e di scala globale. Gestisce il Fondo per il Trasferimento Tecnologico istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico – MISE e opera sul modello delle grandi agenzie federali statunitensi e di nuove agenzie europee.

La Fondazione è pienamente operativa a seguito della nomina a Presidente di Anna Tampieri, direttore dell’Istec (Istituto di scienza e tecnologia dei materiali ceramici del Cnr). Nel Consiglio Direttivo della Fondazione oltre a Tampieri e Mizzi, anche il Presidente di ENEA Federico Testa.

 

 

Approfondimenti:

Back To Top