skip to Main Content

Nasce la collaborazione tra Ministero e il Consiglio Nazionale del Notariato: le nuove strategie per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione

Recentemente, in data 26 novembre 2020, è stato siglato l’accordo d’intesa tra MISE e il Consiglio Nazionale del Notariato, l’obiettivo è quello di attivare misure di raccordo e di collaborazione che possano dare impulso all’innovazione tecnologica per cittadini e imprese.

Sarà rafforzata l’attività di vigilanza e di controllo a tutela del mercato, la chiarezza e la stabilità delle regole sono necessarie per consentire lo sviluppo di rilevanti settori economici e produttivi e per sviluppare gli ambiti di tutela del mercato e dei consumatori.

Per questo motivo sarà creato un Comitato Operativo ad hoc, composto da 5 membri rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico e 5 rappresentanti del Consiglio Nazionale del Notariato. Il Comitato dovrà dare un supporto di consulenza producendo una Relazione annuale che informi il Ministro sull’attuazione della normativa vigente in materia di società.

 

Back To Top