L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in data 26 luglio, ha autorizzato con condizioni…
Annullata procedura di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata delle notifiche degli atti giudiziari
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La Prefettura di Roma ha annullato la procedura di gara per l’affidamento del servizio di gestione integrata delle notifiche degli atti giudiziari, su territorio nazionale per il periodo 1° luglio 2020-31 dicembre 2020.
In precedenza l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato aveva segnalato alla Prefettura con il parere del 14 luglio scorso. Infatti alcune previsioni non favorivano la partecipazione degli operatori interessati discriminando a favore del fornitore del Servizio Universale, Poste Italiane S.p.A.. La precedente gara per l’affidamento non agevolava una piena partecipazione degli operatori postali privati, rischiando di risultare in contrasto con i principi di libera concorrenza, di non discriminazione e di parità di trattamento.
L’Autorità, più precisamente, aveva ritenuto che le prescrizioni della gara non tenevano conto della possibilità di avvalersi al riguardo, delle “modalità alternative” previste nell’allegato 5 della delibera Agcom n. 77/18/CONS.
La Prefettura di Roma ha rinnovato la procedura di gara secondo i rilievi formulati dalla Autorità AGCM, favorendo una più ampia partecipazione dei potenziali operatori interessati.
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