skip to Main Content

Premio Chiomenti Diritto e Innovazione Digitale – Candidature fino al 15 ottobre 2018

E’ possibile candidarsi fino al prossimo 15 ottobre al Premio Chiomenti Diritto e Innovazione digitale, riservato a brillanti neolaureati e laureandi in Giurisprudenza con particolare passione per gli effetti dell’innovazione tecnologica sul futuro dell’economia e del diritto e sull’esercizio della professione legale. 

In palio un premio dell’importo di Euro 5.000, da corrispondersi a seguito dello svolgimento di un tirocinio, ulteriormente retribuito, della durata di 6 mesi, nonché altri tre premi, consistenti nello svolgimento di un tirocinio retribuito.

Lo scopo del Premio indetto dal più importante studio legale italiano con vocazione internazionale, è favorire un cambiamento strutturale, ricercando giovani in grado di utilizzare le tecnologie digitali come leva di innovazione e cambiamento nel mondo della professione forense – in tutti i suoi settori – e nella comprensione degli sviluppi dei mercati e delle imprese.

I candidati devono avere un curriculum di eccellenza e sono chiamati, già in fase di candidatura, a predisporre un elaborato originale che consenta di valutare l’attitudine ad applicare in modo integrato le proprie competenze giuridiche e le tecnologie dell’informazione, circa le implicazioni delle nuove tecnologie per le attività delle imprese industriali e finanziarie oppure per lo svolgimento della professione forense e l’organizzazione degli studi legali.

I giovani professionisti potranno ancora presentare la propria candidatura, completa di elaborato, fino al 15 ottobre 2018, scaricando la documentazione dalla pagina dedicata del nostro sito.

Seguirà una fase di analisi degli elaborati da parte di una Giuria di professionisti esterni con un background e un ruolo di mercato nei settori di riferimento e da rappresentanti interni quali il Managing Partner Filippo Modulo e i Partner Alessandro Portolano e Gregorio Consoli.

Chiomenti conferma così la sua attenzione verso le nuove professionalità in un’ottica di continua evoluzione e valorizzazione di professionalità ad alto potenziale nel contesto attuale, incoraggiando la formazione di professionisti che padroneggiano competenze e strumenti professionali necessari per guidare e gestire l’integrazione in atto tra competenze giuridiche e tecnologie digitali.

Per maggiori info e per scaricare l’Application form

Back To Top