Massimo Proto, Ordinario di Diritto privato, è di ruolo presso l’Università degli Studi Link…
Primo ciclo di formazione AGID-CRUI sui temi della digitalizzazione della pA
Dal 10 novembre al 15 dicembre 2020, sei webinar su alcuni dei temi di maggior interesse connessi alla digitalizzazione della PA
AgID, nell’ambito del Protocollo d’intesa firmato con CRUI, organizza il primo ciclo di formazione congiunto per i Responsabili per la Transizione al Digitale.
A partire dal 10 novembre – per sei appuntamenti dalle 11:00 alle 12:30 – esperti AgID e CRUI tratteranno temi di rilievo per le attività dell’ufficio RTD e connessi alla digitalizzazione della PA.
Il percorso è pensato per essere uno strumento di approfondimento per i Responsabili per la Transizione al Digitale, di PA centrali e locali, e per dirigenti e dipendenti impegnati in processi di innovazione e digitalizzazione all’interno della PA.
L’obiettivo di questo primo ciclo di formazione è quello di fornire una visione di insieme sui documenti strategici e normativi italiani ed europei e sul Piano triennale per l’informatica nella PA. Sarà inoltre l’occasione per approfondire, con momenti dedicati, alcuni temi di particolare rilevanza e attualità come quello della gestione e della conservazione documentale, della sicurezza informatica e dei dati nella pubblica amministrazione.
Il percorso rientra nelle azioni per i Responsabili per la Transizione al Digitale e i loro uffici e per la diffusione delle competenze digitali nella PA, previste dal Piano Triennale per l’informatica nella pubblica amministrazione 2020-2022.
Per iscriversi ai webinar è necessario compilare l’apposito form.
Approfondimenti
- Il Piano Triennale per l’informatica nella PA 2020-2022
- Il Responsabile per la Transizione al Digitale