skip to Main Content

Biodiritto e tecnologia. Il caso della piccola Indi Gregory. A TG2 Post se ne discute con il nostro direttore.

 

Nella puntata del Tg2 del 10 novembre 2023, il focus è stato sull’importante decisione giudiziaria riguardante il caso Indi Gregory, una bambina di 6 mesi affetta da una malattia incurabile e tenuta in vita dalla macchina per la respirazione artificiale.

Il giudice dell’Alta Corte inglese si è espresso sulla decisione di staccare la minore dai macchinari per la respirazione artificiale. Con questa decisione è stata anche esclusa la possibilità di trasferimento in Italia per l’accoglienza al Bambin Gesù di Roma il quale, anche se si era pronunciato sull’estrema bassa possibilità di guarigione della piccola, era favorevole ad ospitare Indi Gregory. Il giudice della Corte ha sottolineato come il prolungamento della cura e un eventuale trasferimento avrebbero inflitto ulteriori sofferenze al minore.

Ne hanno dibattuto nello studio del Tg2 Rai il Direttore di Askanews, Gianni Todini, Agnese Pini, Direttrice del Quotidiano Nazionale, ed il Prof. Alberto Gambino, membro del CNB – Comitato Nazionale per la Bioetica –  Direttore scientifica della rivista di DIMT e Presidente socio fondatore di IAIC.

 

Qui il link della registrazione

 

Back To Top