Il Tribunale dell'Unione Europea ha respinto il ricorso presentato da Wizz Air contro l’aiuto di…
È nata la task force italiana per l’utilizzo dei dati contro l’emergenza COVID-19
Hanno preso il via i lavori della task force istituita dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione in accordo con il Ministero della Salute per valutare e proporre soluzioni tecnologiche data driven e affrontare l’emergenza sanitaria, sociale e economica legata alla diffusione del virus SARS-CoV-2 sul territorio italiano.
La task force è composta da un contingente multidisciplinare di 74 esperti, scelti in collaborazione con il Ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità e l’Organizzazione Mondiale della Sanità e tra componenti direttamente designati dall’AGCM, dall’AGCOM e dal Garante per la protezione dei dati personali, in base a comprovata esperienza nelle rispettive discipline di riferimento, che partecipano a titolo gratuito.
Fanno parte del gruppo di esperti, tra gli altri, Guido Scorza (collaboratore di Diritto Mercato Tecnologia), Giovanni Comandè (membro del comitato scientifico di IAIC) e Marco Bassini (fellow IAIC).
La rivista Diritto Mercato Tecnologia e il suo direttore scientifico, Alberto M. Gambino, augurano a tutta la task force un buon lavoro.