skip to Main Content

Verso il digitale, inaugurata dalla Commissione europea la nuova piattaforma online per il commercio e la tecnologia.

Divario Digitale Con Usa E Cina

Inaugurata la piattaforma di consultazione online sul Consiglio UE-USA per il commercio e la tecnologia (TTC), nella quale le parti interessate potranno condividere le loro opinioni e presentare proposte comuni sull’attività futura.

E’ stato grazie al primo appuntamento tenutosi a Pittsburgh il mese scorso, che i rappresentanti dell’Unione europea e degli Stati Uniti hanno maturato l’importanza di un confronto costante inerentemente agli approcci coordinati alle principali questioni tecnologiche, economiche e commerciali a livello mondiale, impegnandosi in tal senso. In questo contesto, la Commissione ha istituito uno sportello unico sulla sua piattaforma online “Futurium” per raccogliere i contributi in merito di tutte le parti interessate.

Margrethe Vestager, Vicepresidente esecutiva per Un’Europa pronta per l’era digitale, ha dichiarato: “Un dialogo forte e costante con tutte le parti interessate di entrambe le sponde dell’Atlantico è una necessità assoluta per il successo del Consiglio UE-USA per il commercio e la tecnologia. “

 

 

Approfondimenti:

Back To Top