Recupero dal Disastro e Continuità operativa. In informatica (ed in particolare nell’ambito della sicurezza informatica),…
Senza conservazione digitale non c’è dematerializzazione: introduzione e regole per le PAL – Webinar, 6 maggio 2015
Mercoledì 6 maggio ore 12.30 l’Agenzia per l’Italia Digitale, in collaborazione con Forum Pa, organizza un webinar dedicato dedicato ai processi di digitalizzazione della gestione documentale negli enti locali. Punto di partenza le Regole tecniche destinate ai responsabili della conservazione.
Senza conservazione digitale non c’è dematerializzazione: introduzione e regole per le PAL
Seminario on line | 6 maggio 2015 12.30 – 13.30
La conservazione costituisce un fattore fondamentale per la sostenibilità del processo di dematerializzazione a garanzia che documenti e informazioni siano conservati in modo integro, autentico, accessibile e leggibile. La conservazione digitale è un processo articolato e impegnativo che implica una profonda reingegnerizzazione dei processi organizzativi interni e richiede l’impiego di figure professionali specialistiche adeguatamente formate. Il webinar organizzato da AgID intende fornire un inquadramento e un insieme di regole tecniche destinate ai responsabili della conservazione delle pubbliche amministrazioni locali. Intervengono: Enrica Massella Ducci Teri – AgID Introduzione alla conservazione digitale Dario Biani – AgID Linee guida per la conservazione digitale Maria Pia Giovannini – AgID La conservazione digitale nella più ampia cornice della dematerializzazione Q&A – Domande e risposte La partecipazione all’evento è gratuita. Per iscriversi al webinar cliccare qui.