Recupero dal Disastro e Continuità operativa. In informatica (ed in particolare nell’ambito della sicurezza informatica),…
Osservatorio Agenda Digitale: convegno di presentazione dei risultati della ricerca – Roma, 26 novembre 2015
L’Osservatorio Agenda Digitale del Politecnico di Milano presenterà i risultati della Ricerca 2015 il 26 novembre, dalle 09.00 alle ore 13.00, presso il Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi (Piazza della Pilotta, 4) nella seconda giornata del New Digital Government Summit organizzato da The Innovation Group, in collaborazione con l’Osservatorio Agenda Digitale, Astrid, Forum PA, Confindustria Digitale, CorCom e Agendadigitale.eu.
- Quali e quante sono le risorse a disposizione per sostenere l’attuazione dell’Agenda Digitale italiana a livello nazionale e regionale?
- Come è possibile trasformare il procurement pubblico di ICT da freno a driver di digitalizzazione del Paese?
- Quali sono le azioni da intraprendere per stabilire efficaci partnership pubblico private nell’ambito dell’innovazione digitale?
- Qual è lo stato di attuazione normativa dell’Agenda Digitale a livello italiano e nei principali Paesi europei?
- Qual è lo stato di effettiva implementazione dell’Agenda Digitale in Italia e in Europa? Quali sono le strategie regionali di digitalizzazione e quale la loro copertura finanziaria?
La presentazione dei risultati della Ricerca 2015 sarà seguita da una Tavola Rotonda, a cui parteciperanno esponenti della Politica, del Governo, dell’AgID, delle Regioni e delle imprese Partner dell’Osservatorio. Al termine del convegno sarà distribuito a tutti i partecipanti il Report di Ricerca 2015. Per maggiori informazioni sul Convegno, contattare l’ing. Paola Olivares (paola.olivares@polimi.it).