Massimo Proto, Ordinario di Diritto privato, è di ruolo presso l’Università degli Studi Link…
BitTorrent lancia lo streaming legale
BitTorrent cambia decisamente strada e lancia un servizio per lo streaming legale di filmati e musica di artisti indipendenti e sconosciuti.
La piattaforma si chiama BitTorrent Now ed è disponibile come applicazione per dispositivi Android e prossimamente anche per Apple TV e iOS (iPhone e iPad).
All’interno di questa nuova piattaforma sarà possibile trovare lo streaming di musica e di video realizzati da artisti conosciuti e da talenti emergenti.
Secondo quanto riferito dagli stessi creatori, BitTorrent Now approderà successivamente anche nel mondo di iOS e di Apple TV con una app dedicata.
Il servizio prevede un’offerta variegata con una parte di contenuti gratuita, grazie al supporto delle inserzioni pubblicitarie, ed una sezione di filmati a pagamento.
Tutti i video proposti saranno legali, caricati direttamente dagli autori che accetteranno le condizioni di distribuzione della piattaforma: per loro, spiega la società sul suo blog, è previsto un compenso del 70% dei ricavi pubblicitari.
In futuro, come riporta The Verge, BitTorrent Now ospiterà pure contenuti per la realtà virtuale e in altri formati.
27 giugno 2016