skip to Main Content

Tablet, il mercato europeo è stabile. Cresce la domanda di dispositivi “due in uno”

IDC Tablet Market Q2 2015

Il mercato dei tablet nell’Europa Occidentale appare stabile nel secondo trimestre 2015, con 7,5 milioni di spedizioni totali che corrispondono ad una contrazione dell’1,2% su base annua. A diffondere i dati è la International Data Corporation (Idc), nel cui ultimo report si sottolinea come tale decrescita sia la meno marcata dall’inizio del 2014, anno tutt’altro che felice per il settore, e dipenda dalla ancora debole domanda di dispositivi consumer, alla quale si combina invece la crescita dell’interesse verso i device destinati ad uso commerciale e quelli “2 in 1”, che comprendono ad esempio la tastiera. Per quanto ancora piccola, questa nicchia aumenta il suo volume al ritmo del 71%. “La novità più importante in questo senso – spiega Marta Fiorentini, senior research analyst Idc – è il Microsoft Surface 3, ma sono molti i nuovi prodotti che si sono affacciati con successo sul mercato negli ultimi mesi”. Se Apple e Samsung restano protagonisti tra i produttori, il quadro non resta immobile e beneficia del dinamismo di soggetti come Huawei e Alcatel.

  IDC tablet market Q2 2015 17 agosto 2015

Back To Top