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Google, su Adwords gli annunci “espansi”

Pensate per il mobile, le campagne expanded text su AdWords di Google sono state ridisegnate per le dimensioni degli schermi degli smartphone e si strutturano con due headline, ognuna di massimo 30 caratteri ed una lunga descrizione di 80 caratteri. Un 50% in più per descrivere prodotti  e servizi come sottolinea un post di Google.

Appena resa operativa, la novità era stata annunciata a maggio al Summit Gps 2016 durante il quale Sridhar Ramaswamy, Vice Presidente Senior, annunci e Commercio, aveva anche parlato del  ritorno alla regolazione di offerta individuale per desktop, mobile e tablet separatamente (così come era prima del lancio delle campagne potenziate 2 anni fa).

“Guitar Center è stato uno dei primi ad adottare gli annunci di testo estesi,  – afferma Robert Spears, Direttore Digital Marketing d del Guitar Center – con lo spazio pubblicitario aggiuntivo, ora siamo in grado di mettere in evidenza le nostre promozioni e le vendite, preservando il nostro messaggio centrale del marchio. Molte nostre campagne hanno visto aumenti di più di due volte nei nostri punti vendita”.

In occasione del lancio degli expanded text ads, Google ha anche attivato delle altre novità: il bidding per device,  le campagne display responsive, una versione di Google Data Studio con 5 rapporti gratuiti (per ora disponibile solo negli Stati Uniti) e alcune nuove funzionalità integrate tra AdWords e Analytics;

Con i bidding device gli inserzionisti possono settare bid per mobile, tablet e/o desktop, garantendo una ancora più precisa ottimizzazione del targeting delle campagne, mentre le  campagne display responsive saranno annunci  auto-generati da Google partendo da headline, descrizione, immagine e URL forniti dagli inserzionisti.

 27 luglio 2016

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