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Facebook cambia la policy pubblicitaria

Facebook cambia la sua policy pubblicitaria e apre ai contenuti sponsorizzati. A riportarlo è il sito TheDrum che ha segnalato la novità che permetterà in maniera più facile a brand ed editori di monetizzare i loro contenuti condivisi sul social network. Secondo le nuove regole, coloro che possiedono delle pagine certificate, spesso editori, brand e celebrità, potranno condividere contenuti sponsorizzati, testi, video anche live, fotografie, con la possibilità di inserire nella menzione il riferimento un  altro brand o sponsor. Accanto a questa novità il social starebbe anche pensando all’introduzione di un tool che consenta di taggare lo sponsor che sta dietro al contenuto in questione. In sostanza, mentre fino ad ora i contenuti sponsorizzati erano inseriti negli ads di Facebook, ora appariranno fusi con i contenuti che scorrono in bacheca. Facebook applicherà la nuova policy a una serie di suoi prodotti, come Instant Articles e il citato Facebook Live. L’annuncio arriva direttamente da Clare Rubin, product manager, e Nick Grudin, vice president di partnership di  Facebook, per i quali si tratta di “un aggiornamento richiesto da più parti, come le aziende le media company, i personaggi pubblici, influencers, esperti di marketing a fronte della crescente e continua evoluzione assunta dal brended content nel panorama media. “In questo modo – hanno aggiunto – editori e influencer saranno incentivati a condividere contenuti di qualità con i loro fan”. Tuttavia ha precisato il social, non tutti i tipi di contenuti sponsorizzati saranno accettati, a cominciare ad esempio dai pre roll ads. 13 aprile 2016

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