Oreste Pollicino* e Pietro Dunn, in “Intelligenza artificiale e democrazia” (Egea), esplorano l’impatto dell’intelligenza artificiale…
Emanuela Arezzo Professore Associato di Diritto commerciale, le felicitazioni della direzione scientifica di Dimt
La direzione scientifica di Dimt saluta con soddisfazione il conseguimento dell’abilitazione quale Professore Associato di Diritto commerciale di EMANUELA AREZZO, nostra valente redattrice, con l’augurio di raggiungere ulteriori e meritati successi accademici. Ad maiora!
Emanuela Arezzo è Ricercatrice in Diritto Commerciale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.Dottore di Ricerca in Diritto ed Economia, è stata Assegnista di Ricerca presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Luiss Guido Carli di Roma, nonché titolare di incarichi di insegnamento presso la medesima Università e presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, dove tuttora insegna Diritto Commerciale Avanzato. Vincitrice del premio AIPPI SORDELLI/MATHELY, edizione 2010, per il miglior scritto di Diritto Industriale, Emanuela Arezzo è autrice di un lavoro monografico sulla tutela delle innovazioni di software, di un volume internazionale in materia di invenzioni biotecnologiche e di software (curato insieme al Prof. Gustavo Ghidini), nonché di numerosi saggi pubblicati in riviste e volumi nazionali ed internazionali. Attualmente membro dell’International Association for the Teaching and Research in Intellectual Property (ATRIP) e dell’Academic Society for Competition Law (ASCOLA), di cui è parte dell’executive board, ha fatto parte (2007 – 2008) della Commissione speciale dedicata all’approfondimento di tutte le tematiche attinenti al rapporto tra Diritto d’autore e le nuove tecnologie”, istituita ai sensi dell’art. 193 della Legge 22 aprile 1941, in seno al Comitato consultivo permanente per il Diritto d’autore (Ministero per i Beni e le Attività Culturali). È membro del comitato di redazione delle riviste “Concorrenza e Mercato” e “Diritto Mercato Tecnologia”, nonché editor della serie New Direction in Patent Law, pubblicata da Edward Elgar Publishing Int., UK.
5 dicembre 2013