Il 5 novembre 2024 si è tenuto presso il Museo della Storia della Medicina a…
Audiweb: nel 2014 l’Internet audience è cresciuta del 3%. Con il primato del mobile
“Nel 2014 l’online raggiunge l’84,6% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni, 40 milioni di individui che dichiarano di accedere a Internet da qualsiasi luogo e strumento. Risultano, inoltre, 27,8 milioni gli italiani che possono accedere a Internet da smartphone e 10,2 milioni da tablet”. Sono queste alcune delle indicazioni contenute nei dati della total digital audience rilasciati nelle scorse ore da Audiweb. L’Internet audience nello scorso anno ha dunque registrato un valore medio giornaliero di 20,9 milioni di utenti unici e di 28,6 milioni in media nel mese. Viene inoltre certificato il primato del mobile nella fruizione quotidiana della rete, con una media di 15,6 milioni di utenti online da device mobili (smartphone e tablet) e 12,7 milioni di utenti online da PC. Ed è proprio l’avanzata dei dispositivi connessi in mobilità, la cui fruizione è cresciuta del 20,4%, ad aver permesso all’audience online nel giorno medio di registrare complessivamente un +3%. Trend che appaiono ovviamente in linea con quanto registrato nel mese di dicembre 2014, quando la total digital audience è stata rappresentata da 28,9 milioni di utenti collegati almeno una volta nel mese, il 53,6% degli italiani dai 2 anni in su, online in media per 44 ore e 43 minuti. Nel giorno medio l’audience totale è stata di 21,7 milioni di utenti, online per 1 ora e 55 minuti. Ad accedere alla rete da device mobili 17,3 milioni di italiani nel giorno medio (il 39,8% degli individui di 18-74 anni), mentre la fruizione di Internet da PC ha registrato 12,5 milioni di utenti (il 23,2% degli italiani dai 2 anni in su).
Agcom, banda larga mobile: traffico dati cresce del 45,5%. I dati dell’Osservatorio trimestrale sulle telecomunicazioni “Il futuro dell’eCommerce è mobile, ma la metà degli shop online italiani non vi investe”. I risultati del report Idealo 2014
11 febbraio 2015