skip to Main Content

Audiweb: nel 2014 l’Internet audience è cresciuta del 3%. Con il primato del mobile

Audiweb: Nel 2014 L’Internet Audience è Cresciuta Del 3%. Con Il Primato Del Mobile

“Nel 2014 l’online raggiunge l’84,6% della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni, 40 milioni di individui che dichiarano di accedere a Internet da qualsiasi luogo e strumento. Risultano, inoltre, 27,8 milioni gli italiani che possono accedere a Internet da smartphone e 10,2 milioni da tablet”. Sono queste alcune delle indicazioni contenute nei dati della total digital audience rilasciati nelle scorse ore da Audiweb. Diffusione_internet_dicembre2014 L’Internet audience nello scorso anno ha dunque registrato un valore medio giornaliero di 20,9 milioni di utenti unici e di 28,6 milioni in media nel mese. Viene inoltre certificato il primato del mobile nella fruizione quotidiana della rete, con una media di 15,6 milioni di utenti online da device mobili (smartphone e tablet) e 12,7 milioni di utenti online da PC. Ed è proprio l’avanzata dei dispositivi connessi in mobilità, la cui fruizione è cresciuta del 20,4%, ad aver permesso all’audience online nel giorno medio di registrare complessivamente un +3%. Total_Digital_Audience_trend_2014   Trend che appaiono ovviamente in linea con quanto registrato nel mese di dicembre 2014, quando la total digital audience è stata rappresentata da 28,9 milioni di utenti collegati almeno una volta nel mese, il 53,6% degli italiani dai 2 anni in su, online in media per 44 ore e 43 minuti.  Nel giorno medio l’audience totale è stata di 21,7 milioni di utenti, online per 1 ora e 55 minuti. Ad accedere alla rete da device mobili 17,3 milioni di italiani nel giorno medio (il 39,8% degli individui di 18-74 anni), mentre la fruizione di Internet da PC ha registrato 12,5 milioni di utenti (il 23,2% degli italiani dai 2 anni in su).

Agcom, banda larga mobile: traffico dati cresce del 45,5%. I dati dell’Osservatorio trimestrale sulle telecomunicazioni “Il futuro dell’eCommerce è mobile, ma la metà degli shop online italiani non vi investe”. I risultati del report Idealo 2014

11 febbraio 2015

Back To Top
Iscriviti alla nostra NewsletterRimani sempre aggiornato