skip to Main Content

Diritto e Tecnologia, gli eventi segnalati da Dimt [Mappa]

Vi segnaliamo gli eventi e le date di maggiore rilievo dei prossimi giorni in materia di diritto, mercato e nuove tecnologie.  

Mercoledì 26 febbraio sarà ancora il capoluogo lombardo la cornice di un doppio appuntamento. Il primo è “Horizon 2020 e le opportunità di finanziamento per PMI e startup“, seminario gratuito per presentare le possibilità di finanziamento offerte dal nuovo programma europeo per la ricerca e l’innovazione, con un budget di circa 700 milioni di Euro per il 2014, a piccole e medie aziende e nuovi soggetti imprenditoriali. Il secondo è il convegno dell’Osservatorio Multicanalità, che presenterà i risultati della sua ultima indagine.

 

Ricco di appuntamenti anche il giorno successivo. Nell’ambito dell’iniziativa “Working Papers a Roma Tre, nuove idee a confronto” si terrà il convegno “Law, Globalization and Legal Education: Challenges in the Current Law School Crisis“.

Sarà inoltre la volta del seminario formativo “Deposito telematico degli atti nel processo civile: come redigere, sottoscrivere e spedire online“. Inizierà infine a Varsavia, Polonia, la due giorni dedicata al “Quarto forum annuale sulle reti e le città intelligenti“. Appuntamento internazionale anche venerdì 28 febbraio: a Madrid si terrà la “Dodicesima conferenza sulla eSociety“.

In chiusura, da segnalare la Call for Papers relativo alla spring edition di e-privacy 2014, che si terrà a Firenze in aprile e sarà incentrata sul tema “La privacy che verrà“, e la Call for Papers della Rivista Internazionale di Informatica GiuridicaCiberspazio e Diritto” per l’anno 2014.

 

L’Università Europea di Roma ha inoltre diffuso il bando e la guida relative alla procedura di ammissione al corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile-Architettura (LM-4) per l’Anno Accademico 2014-2015.

  Qui sotto la mappa con gli appuntamenti delle prossime settimane, clicca sui puntatori per le informazioni.

Back To Top