skip to Main Content

AGCM, chiusa istruttoria nei confronti di Sky Italia S.r.l. irrogando 1mln di euro di sanzione per diffusione di informazioni ingannevoli

 

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha chiuso un’istruttoria nei confronti di Sky Italia S.r.l. irrogando alla società una sanzione di 1 milione di euro per la diffusione di informazioni ingannevoli sull’aggiudicazione dei diritti calcistici delle partite del campionato di calcio di Serie A. L’Autorità ha constatato con la sua indagine che la società avrebbe fatto intendere ai propri clienti di poter continuare a vedere le partite del campionato di Serie A come nella precedente stagione calcistica.

Infatti, a seguito della conclusione della gara per l’assegnazione dei diritti televisivi in esclusiva di sette partite di Serie A per ciascuna giornata, Sky Italia era al corrente di non poter offrire il pacchetto Sky Calcio nella composizione precedente. Nonostante ciò, la società ha ugualmente fornito ai suoi clienti informazioni che non consentivano di comprendere l’effettivo contenuto dell’offerta relativa al pacchetto Sky Calcio per la stagione 2021/2022, lasciando trapelare la possibilità che l’offerta  potesse rimanere invariata rispetto al passato.

 

 

 

Approfondimenti:

Back To Top