skip to Main Content

Agcom e DAZN, costante controllo dell’Autorità per la tutela dei consumatori

Big Data

Recentemente il Consiglio di Agcom sta monitorando la questione della trasmissione delle partite del campionato di calcio di serie A sulla piattaforma DAZN. Durante lo scorso 24 giugno l’Autorità ha prodotto un atto di indirizzo per avvisare tutti gli operatori di rallentare il traffico dati per non compromettere lo svolgimento dei servizi essenziali in occasione della trasmissione dei campionati di calcio.
A seguito di ciò DAZN ha realizzato una serie di infrastrutture che hanno contribuito ad evitare il sovraccarico della Rete. La piattaforma ha inoltre accettato la vigilanza dell’Autorità la quale sta proseguendo le sue attività di costante monitoraggio poichè i dati raccolti potranno permettere un’agevolazione importante per la digitalizzazione del Paese.

Restano aperti i temi della qualità del servizio offerto agli abbonati alla piattaforma DAZN, dell’incremento dell’informazione e della tutela dei singoli consumatori, e della pari opportunità di tutti gli operatori di poter distribuire lo streaming sul mercato della Rete.

Back To Top