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Alitalia e Volotea, rimborso voli tramite voucher in caso di cancellazione

Il 31 Agosto 2020 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha divulgato, tramite comunicato stampa, la decisione di non adottare alcuna misura cautelare a conclusione dei due sub-procedimenti nei confronti di Alitalia e di Volotea.

L’Autorità sta portando avanti i procedimenti principali nei confronti delle due società per l’eventuale accertamento di pratiche commerciali scorrette. Alitalia e Volotea hanno apportato dunque importanti modifiche alle comunicazioni inviate in caso di cancellazione o di riprogrammazione dei voli:

  • La restrizione dell’uso della causale per la pandemia ai casi non è possibile operare il volo per restrizioni a persone.
  • La possibilità di richiedere il rimborso pecuniario attraverso una tempistica sicura e con procedura automatica
  • Entrambe le compagnie hanno rafforzato le misure di assistenza ai consumatori attraverso un significativo incremento degli addetti ai rispettivi call center.

Il voucher è stato accresciuto dalle compagnie che hanno lasciato all’utente la libertà di decidere un’eventuale rimborso tramite quest’ultimo.

 

 

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