skip to Main Content

Celebrazione delle eccellenze: premio Antitrust 2023

Ieri pomeriggio 11 marzo 2024, a Roma, si è tenuta la quarta edizione del Premio Antitrust, istituito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per riconoscere coloro che si sono distinti nella promozione della cultura della concorrenza e della tutela dei consumatori.

Quest’anno, i vincitori del prestigioso premio sono stati:

  • La Casa del Consumatore, per la categoria associazioni di consumatori
  • Finco, per le associazioni di imprese
  • Mario Rossi, giornalista di “Quattroruote”, per il suo articolo “Il Grande Rifiuto
  • Claudia Palomba, studentessa, autrice della tesi di laurea magistrale dal titolo “Killer Acquisitions e Controllo delle Concentrazioni nel Diritto dell’Unione Europea: Obiettivi e Criticità dell’Approccio della Commissione in Materia di Rinvii“.

La commissione incaricata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato di selezionare i vincitori includeva personalità di spicco come Michele Ainis, presidente onorario del Premio Antitrust; Chiara Fumagalli, docente dell’Università Bocconi; Ferruccio De Bortoli, editorialista del “Corriere della Sera”; Giulio Veltri, capo ufficio legislativo del Ministero delle Imprese e del Made in Italy; e Maria Bianca Farina, presidente di ANIA.

Queste eccellenze hanno dimostrato un impegno straordinario nel promuovere la concorrenza e tutelare i consumatori, contribuendo così a migliorare il panorama economico e sociale del nostro paese.

Back To Top