skip to Main Content

Ciclo di incontri su SPID, CIE, app IO e pagoPA. Transizione della PA al digitale

Con il Decreto “semplificazione e innovazione digitale”, il processo di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione si è avviato e vedrà la sua scadenza il 28 febbraio 2021. Il decreto ha posto importanti obiettivi da raggiungere dal Paese, per il suo sviluppo digitale.

Il 28 febbraio 2021 rappresenta una data significativa, momento in cui le amministrazioni saranno tenute ad accelerare l’implementazione di soluzioni digitali per accedere ai servizi pubblici.

Il ciclo di incontri dal titolo “Semplificazione e Innovazione Digitale”, organizzato dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale, affiancherà e sosterrà le PA in questo periodo di evoluzione.

“Semplificazione e Innovazione Digitale” è il nome di una serie di appuntamenti online, della durata di due ore ciascuno, rivolti a tutti i Responsabili per la Transizione al Digitale, al personale pubblico dei sistemi informativi, ai fornitori pubblici e privati di soluzioni software e alle associazioni di categoria. Gli appuntamenti hanno lo scopo di spiegare le azioni operative per integrare all’interno dei sistemi informatici dell’ente i sistemi SPID, CIE, pagoPA e App ‘IO’.

Venerdì 11 dicembre si terrà il primo incontro online del ciclo alle ore 14.30, sarà dedicato alle guide operative alle piattaforme abilitanti.

Interverranno:

Paolo De Rosa – Chief Technology Officer del Dipartimento per la Trasformazione Digitale

Paolo Aielli – Amministratore Delegato dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato

Francesco Paorici – Direttore Generale di AgID

Claudio Fornaro – Chief Sales Officer di PagoPA SpA

 

L’agenda completa della giornata è visibile qui.

Sarà possibile seguire la diretta streaming al seguente link.

 

 

 

Approfondimenti:

Back To Top