skip to Main Content

Commissione europea e sovranità digitale: al via l’alleanza per i processori e le tecnologie dei semiconduttori e l’alleanza europea per i dati industriali, l’edge e il cloud.

Divario Digitale Con Usa E Cina

 

La Commissione europea ha dato l’ok per due nuove alleanze industriali, nello specifico: l’alleanza per i processori e le tecnologie dei semiconduttori e l’alleanza europea per i dati industriali, l’edge e il cloud.

L’obiettivo della Commissione è la promozione della prossima generazione di microchip e di tecnologie di cloud/edge computing industriali, le quali forniranno all’UE le capacità necessarie per rafforzare infrastrutture, prodotti e servizi digitali critici.

I microchip, compresi i processori, sono tecnologie fondamentali per tutte le macchine e i dispositivi elettronici che usiamo oggi ed alla base di innumerevoli innovazioni digitali e tecnologiche. L’Alleanza industriale per i processori e le tecnologie dei semiconduttori sarà uno strumento fondamentale per promuovere il progresso industriale dell’UE in questo settore.

 

 

 

Back To Top