Il Tribunale dell'Unione Europea ha respinto il ricorso presentato da Wizz Air contro l’aiuto di…
Cosa farà (e a cosa serve) Ntt Data Discovery
Un ponte tra le start up e le aziende alla ricerca di innovazione, ma anche un incubatore, un compagno di strada. È questo quello che rappresenta NTT DATA Discovery, piattaforma creata da NTT DATA, branch italiana dell’omonima multinazionale giapponese (che ha finanziato il lavoro), che opera nella consulenza e nei servizi IT.
LA PIATTAFORMA
Discovery è una piattaforma online dedicata all’incontro tra le startup e le aziende. Le giovani imprese innovative “potranno registrarsi sulla piattaforma e le aziende, in questa ‘piazza’ potranno trovare quella adatta allo sviluppo del proprio business”, dice a Start Magazine Giorgio Scarpelli, Cto e Head of Innovation NTT DATA in Italia.
COME FUNZIONA
La ricerca “sfrutta il sistema di intelligenza artificiale creato da NTT DATA a Napoli”, precisa Scarpelli: “L’azienda, a cui viene assegnato un account dedicato, interagendo con un assistente virtuale, descrive quello di cui è alla ricerca e il sistema seleziona tra le startup presenti quella più indicata”.
“E’ possibile anche avviare una challenge tra startup, quelle direttamente interessate e vicine all’argomento vengono allertate, ma tutte possono partecipare con la propria proposta”, aggiunge Scarpelli.