skip to Main Content

Costruzione di un IPCEI nella catena strategica del valore delle infrastrutture digitali e dei servizi cloud.

Nell’ambito delle iniziative, promosse dal Ministero dello sviluppo economico e in raccordo con il Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale, con gli Stati membri della Ue e la Commissione europea, si colloca la IPCE (Importante Progetto di Interesse Comune Europeo). Le imprese interessate potranno presentare i progetti entro il 14 maggio 2021, l’obiettivo è la costruzione di un IPCEI nella catena strategica del valore delle infrastrutture digitali e dei servizi cloud.

I progetti dovranno essere altamente innovativi in ambito digitale, e in particolare relativi alle infrastrutture digitali e servizi cloud, al fine di promuovere investimenti in Italia in grado di sviluppare nuove tecnologie o prodotti associati alle seguenti applicazioni: protezione dei dati, cybersecurity, smart mobility, efficienza energetica e sostenibilità ambientale, industria 4.0, aerospazio e salute. Nel caso in cui una proposta venga considerata di rilevante interesse nazionale, il sostegno arriverà alla copertura del 100% dei costi.

Le manifestazioni di interesse potranno essere inviate all’indirizzo dgpiipmi.div05@pec.mise.gov.it, entro e non oltre venerdì 14 maggio 2021, compilando la Scheda Progetto.

 

 

 

 

Approfondimenti:

Back To Top