skip to Main Content

Imprenditori cattolici: Roma, il card. Parolin e il presidente di Confindustria Boccia al Forum dell’Ucid

Nuovo incontro del Forum permanente sui valori dell’imprenditoria illuminata dalla fede, promosso dal Comitato tecnico scientifico dell’Unione cristiana imprenditori e dirigenti (Ucid).

L’appuntamento si è svolto lo scorso 12 febbraio presso l’Istituto Sturzo, in via delle Coppelle 35. Al tavolo dei relatori si alterneranno il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, che ha trattato il tema: “Lasciarsi interrogare da un significato più ampio della vita” sulla figura dell’imprenditore nella riflessione di Papa Francesco. Successivamente ha preso la parola il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, con il tema: “Quale politica per la crescita del Paese”.

Infine, l’intervento del Capo del terzo Reparto del Comando generale della Guardia di Finanza, il generale Giuseppe Arbore, che si è soffermato su “Il ruolo dell’etica nei rapporti economici, finanziari e tributari”.

Ha concluso la mattinata il presidente del Comitato tecnico scientifico dell’Ucid, Riccardo Pedrizzi, che ha ricordato come “questo nuovo appuntamento del Forum sui valori dell’imprenditoria illuminata dalla fede è l’occasione per una rinnovata riflessione sull’attuale situazione economica letta alla luce della Dottrina sociale della chiesa”.

consulta: http://www.traboniecattivi.it/index.php/2019/02/13/imprenditori-alla-luce-della-fede/ fbclid=IwAR0_mIlNfrwnyV_xQtEL0P3pCC3k7GhUdSCOaalxcqffsCM0eZx_8cv0I8o

Back To Top