skip to Main Content

L’essere umano dopo l’Intelligenza Artificiale. La trasformazione e l’unicità

“Orbits-Dialogues with intelligence”, un tour internazionale per le imprese, dedicato all’Unicità dell’Essere Umano dopo l’avvento dell’Intelligenza Artificale. Uno show-how interattivo guidato dal filoso e massimo esperto di AI Luciano Floridi, membro del Comitato scientifico di IAIC.

 

Parte da Milano la prima tappa di un Tour internazionale per le Imprese dedicato all’Unicità dell’Essere Umano dopo l’avvento dell’Intelligenza artificiale, che sempre di più si sta affermando come un’epocale trasformazione della nostra società e del modello di business delle aziende, attratte dalle sue infinite potenzialità.

Il timore oltre la curiosità

Tutto questo però non placa il timore che questa possa in qualche modo superare l’intelligenza umana sia individuale che collettiva, nonostante l’AI ACT varato dal Parlamento Europeo e dal Consiglio dell’UE, ne abbia regolamentato le aree e le modalità di utilizzo.

Gli aspetti importanti

Basandoci sul fatto che si tratta di una nuova tecnologia, che ha avuto però un impatto travolgente sulle nostre vite e sul lavoro, tanti sono gli interrogativi che sia la gente comune che le aziende si pongono. In che modo l’AI sta rivoluzionando gli aspetti chiave del nostro modo di comunicare e di fare impresa? Quali sono le linee guida per trasformare l’innovazione digitale in Asset strategico per la competitività? Sarà solo un rivoluzione da governare oppure un guanto di sfida da accogliere con le nostre migliori risorse?

 

Per proseguire la lettura clicca qui

Back To Top