skip to Main Content

Intelligenza artificiale, Microsoft investe un miliardo in OpenAI

(Via Startmag)

Microsoft investe nell’intelligenza artificiale multidisciplinare. L’azienda di Redmond investirà 1 miliardo di dollari in OpenAI, un laboratorio di ricerca con sede a San Francisco fondato tre anni fa, tra gli altri, da Elon Musk e Sam Altman (attuale Ceo).

Grazie all’accordo le due realtà si propongono di lavorare insieme a una intelligenza artificiale che possa rispondere a diverse esigenze dell’uomo e non al solo comando cui è stato predisposto. A tale fine Microsoft sarà il fornitore “esclusivo” dei servizi di cloud computing. OpenAI, invece, concederà in licenza alcune delle sue tecnologie a Microsoft per la loro commercializzazione (non si sa, però, di quale tecnologie si parla).

Grazie a questo accordo, Microsoft prova ad accelerare i tempi per la realizzazione di una piattaforma AI di Azure e, nel frattempo, permette che le sue tecnologie di calcolo siano coinvolte nello sviluppo dell’intelligenza artificiale generale. Ed è “generale” che farà la differenza in questa ricerca, come spiegano le due aziende.

Leggi l’articolo completo su Startmag.

Back To Top