Massimo Proto, Ordinario di Diritto privato, è di ruolo presso l’Università degli Studi Link…
MITD: la formazione scientifica per un futuro sostenibile e digitale
“STEM in the city” è un ciclo di eventi che coinvolge istituzioni, rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale per promuovere la formazione sulle competenze scientifiche (le cosiddette Stem) nell’ottica di una società più equa, sostenibile e digitale, capace di abbattere gli stereotipi di genere e sprigionare tutti i talenti del Paese. Durante il quinto appuntamento il Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale – MIDT, Vittorio Colao, è intervenuto alla ‘Celebration Conference’.
Durante il suo intervento il Ministro Colao ha posto l’accento sull’importanza dell’innovazione tecnologica e digitale come elementi imprescindibili per stimolare la crescita economica, creare opportunità occupazionali, ma soprattutto per favorire una cultura del cambiamento che oggi rende le società più agili e resilienti.
Quanto alla parità di genere il Ministro ha aggiunto: “sappiamo che l’Italia soffre di una sotto rappresentazione delle donne nelle scienze. Il Paese, però, ha bisogno di tutti per le sfide che ci aspettano ed è necessario creare le condizioni per permettere alle donne di accedere ai ruoli di leadership”.