skip to Main Content

Piattaforme social e tutela dei minori: la campagna informativa del Garante privacy

 

Da domani, Lunedì 9 febbraio, andrà in onda sulle reti nazionali (Rai, Sky, Mediaset e La7) la campagna informativa del GDPD: Se non ha l’età, i social possono attendere”. Stesso giorno in cui TikTok ottempererà ai nuovi obblighi imposti dall’Autorità: inizierà a bloccare gli utenti italiani che non hanno un’età certificata sopra i 13 anni e a richiedere nuovamente la conferma dell’età a tutti i propri utenti.  Il claim dello spot è stato realizzato grazie alla collaborazione del Garante Privacy con Telefono Azzurro, ed è totalmente dedicato alla sensibilizzazione dei genitori e adulti al tema della protezione dei minori sui social network. Uno dei primi passi da parte del Garante per tutelare i minori dopo il tragico caso della bambina di dieci anni di Palermo, come anche l’imposizione nei giorni scorsi di misure a tutela dei più piccoli.

 

 

Obiettivo principale dello spot è quello di richiamare i genitori a svolgere un ruolo attivo di vigilanza e a prestare particolare attenzione al momento in cui verrà richiesto ai figli di indicare la loro età per accedere a Tik Tok.

 

 

Back To Top