L'accesso da parte della polizia ai dati personali contenuti in un telefono cellulare, nell'ambito di…
Pubblicati gli atti digitali degli “Stati Generali del Diritto di Internet e dell’IA 2023” dell’Università Luiss Guido Carli
Pubblicati gli atti digitali degli “Stati Generali del Diritto di Internet e dell’IA 2023”, convegno tenutosi lo scorso dicembre, organizzato dall’Università Luiss Guido Carli con la direzione ed il coordinamento del Prof. Giuseppe Cassano e Francesco Di Ciommo ed il patrocinio del Garante Privacy, che raccolgono le singole sessioni, i video e i rispettivi interventi di tutti i relatori.
Dal 14 al 16 dicembre, presso l’Università LUISS, si sono svolte tre giornate di studio sul tema del diritto di Internet e dell’IA, dal titolo “Gli Stati Generali del Diritto di Internet e dell’IA 2023”, con la partecipazione di illustri relatori provenienti dall’accademia, dalla politica e dalla società civile.
Anche l’IRPA – Istituto di Ricerche sulla Pubblica Amministrazione ha fornito il suo contributo all’evento, con la relazione e la moderazione del Socio Bruno Carotti nella terza giornata di studio.
Il Convegno ha rappresentato un’importante occasione per tutti i partecipanti di approfondire il fondamentale passo in avanti nella tutela del diritto d’autore, che pone l’Italia all’avanguardia anche per le peculiari soluzioni tecniche introdotte.
È possibile scaricare gli atti digitali per visualizzare i video e la documentazione relativa agli interventi dei relatori.
Articoli correlati
Il Prof. Francesco Aversano è Professore Associato di Diritto Agrario e Alimentare presso l'Università di…
Si è concluso il G7 Concorrenza a Roma, tenutosi presso la sede dell'Autorità Garante della…