skip to Main Content

Pubblicato il bando per il Polo Strategico Nazionale dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale

Oggi, 28 gennaio 2022, è stato pubblicato il bando per la realizzazione del Polo Strategico Nazionale dal MiTD, Ministero per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale. La domanda, individuata dal Dipartimento per la trasformazione digitale del Ministero nel 2021, è allineata con il modello di partenariato pubblico privato e la procedura è affidata, in qualità di committenza, a Difesa Servizi S.p.A..

L’obiettivo del bando è individuare un soggetto adeguato che andrà a gestire l’investimento di 723 milioni di euro per l’erogazione di servizi pubblici e privati cloud, garantendo parallelamente la supervisione delle autorità preposte su dati sensibili e strategici. L’operatore economico selezionato dovrà realizzare e gestire un’infrastruttura localizzata sul territorio ad alta affidabilità, garantendo massima sicurezza e continuità nell’ospitare dati e servizi pubblici considerato critici e strategici, in tal senso la società individuata sarà sottoposta alla disciplina nazionale in materia di golden power.

La scadenza per la presentazione delle offerte è alle ore 16 del 16 marzo 2022. Il bando e i relativi allegati sono disponibili sul sito di Difesa Servizi.

 

 

Approfondimenti:

Back To Top