skip to Main Content

Strategia Digitale, la piattaforma online per imprese e cittadini

Liuzzi: “L’obiettivo è quello di fornire un quadro unitario delle iniziative di politica digitale in favore di imprese e cittadini”.

Il Ministero dello Sviluppo economico ha reso usufruibile online la piattaforma :“Strategia Digitale – Laboratorio per il futuro”.

La piattaforma vengono esposti i progetti ed i contenuti delle politiche digitali del MiSE riguardanti tutte le principali tecnologie emergenti: banda ultralarga, innovazione e evoluzione digitale.

 

Resa pubblica anche una call per esperti che porterà all’elaborazione di un Libro Bianco sul ruolo della comunicazione nei processi di trasformazione digitale, iniziativa promossa sempre dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero della Funzione Pubblica.

Il Sottosegretario con delega alle politiche digitali Mirella Liuzzi :
“Questi progetti a trazione digitale rappresentano importanti iniziative sinergiche per il raggiungimento degli obiettivi di innovazione e trasformazione digitale del Paese. L’obiettivo è quello di fornire un quadro unitario delle iniziative di politica digitale in favore di imprese e cittadini in modo da garantire adeguata diffusione e visibilità ai progetti e valorizzare allo stesso tempo gli sforzi messi in campo dal Ministero”.

 

Approfondimenti

Back To Top