skip to Main Content

Presentazione dell’evento “Mese dell’educazione finanziaria”

Edufin – Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, promuove la terza edizione del “mese dell’educazione finanziaria”.

Nella giornata di giovedì 1 ottobre 2020 alle ore 15.00, si terrà, in modalità online, la presentazione ed il lancio dell’evento.

Presenteranno: Annamaria Lusardi, Direttore del Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria-Edufin e Alessandro Rivera, Direttore Generale del Tesoro presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’evento sarà moderato da Marco Lo Conte, giornalista de Il Sole24ore, ed interverranno:

  • Mario Padula, Presidente di COVIP – Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione),
  • Magda Bianco, Capo del Dipartimento Tutela della clientela ed educazione finanziaria della Banca d’Italia e membro del Comitato di educazione finanziaria,
  • Daniele Previati, Presidente ADEIMF (Associazione dei docenti di economia, degli intermediari e dei mercati finanziari e finanza d’impresa),
  • Agar Brugiavini, dell’Università Ca’ Foscari.

 

Prevista una live talk sull’importanza dell’educazione finanziaria in questo particolare periodo di emergenza sanitaria dovuta al COVID-19. Verrà inoltre presentato il primo concorso sul tema per studenti universitari: “Un’idea per il futuro – Concorso per studenti universitari sull’educazione previdenziale per i giovani” promosso da ADEIMF (Associazione dei docenti di economia, degli intermediari finanziari e dei mercati finanziari e finanza d’impresa), in collaborazione con il Comitato Edufin.

 

 

L’evento sarà disponibile sul portale di educazione finanziaria del Comitato:

www.quellocheconta.gov.it

 

Link di collegamento per partecipare all’evento:

https://stream.lifesizecloud.com/extension/5520933/b9ca5bcc-ee20-459e-a4f9-277b787a5b98

 

 

 

Approfondimenti:

Back To Top