skip to Main Content

Transizione digitale: tema prioritario dell’agenda della Presidenza italiana del G20

La transizione digitale per le industrie sarà la tematica principale e prioritaria dell’agenda G20 per la Presidenza italiana, l’obiettivo è la promozione di una crescita economica sostenibile nel lungo periodo. L’agenda G20 italiana è stata presentata durante il Forum multi-stakeholder organizzato dal Ministero, in vista della riunione ministeriale sul digitale in programma a Trieste il prossimo 5 agosto.

L’evento si è svolto in videoconferenza il 23-24 giugno e ha visto la partecipazione di numerosi ospiti internazionali in rappresentanza dei Paesi del G20 come Stati Uniti, Germania, Cina, Giappone, Brasile, Canada, Australia, Regno Unito, Israele, Turchia, Argentina, Russia, Corea Del Sud. Sono intervenuti anche i rappresentanti di Arabia Saudita e Indonesia, rispettivamente predecessori e successori della Presidenza Italiana.

Nel corso dei lavori è stato condiviso da tutti i partecipanti come la trasformazione digitale deve accompagnare la transizione ecologica nell’ efficientamento dei processi produttivi, con l’obiettivo di creare valore e nel delineare nuovi scenari congiunti di sviluppo e sostenibilità.

 

Back To Top