"Escludo che l'implementazione di backdoors in Internet e nelle altre comunicazioni possa essere una buona…
“La regolamentazione della Tic, tra autonomia, autotutela e tutela esecutiva: consuntivo e prospettive”. L’evento conclusivo del Prin
Si è svolto ieri a Benevento il Seminario di studi promosso dall’Università degli studi del Sannio, in collaborazione l’Università Europea di Roma, con le unità di ricerca dell’Università di Salerno e della Seconda Università di Napoli in chiusura delle attività del Programma di Ricerca di Interesse Nazionale (Prin) dal titolo “La regolamentazione della Tic, tra autonomia, autotutela e tutela esecutiva: consuntivo e prospettive”.
L’importante appuntamento si è svolto presso la sede del dipartimento DEMM di Palazzo de Simone ed è stato introdotto dal Prof. Alberto Maria Gambino, Prorettore dell’Università Europea di Roma e presieduto dal Prof. Emerito di Unisannio Pietro Perlingieri.
Una prima sessione dei lavori ha visto la partecipazione sulla contrattazione, rapporti informativi e protezione dei dati, con gli interventi di Daniela Valentino (Università di Salerno), Marcello D’Ambrosio (Università di Salerno), Sebastiano Faro (UniSannio).
La seconda sessione, invece, si è incentrata sui sistemi ODR e giustizia del caso concreto con gli interventi di Enrico Minervini, Francesco Sbordone, Alessia Fachechi e Ferdinando Mancini (Seconda Università di Napoli), Nicola Lettieri (Unisannio).
La terza e ultima sessione è stata dedicata invece di rimedi, garanzie e tutela esecutiva del credito e l’apporto che a tal fine può essere svolto dalle Tic. A discuterne sono stati Antonella Tartaglia Polcini, Barbara Borrillo, Carmine Maiorano, Ennio Cavuoto e Ernesto Fabiani (Unisannio).
7 giugno 2016