skip to Main Content

Antitrust and the Bounds of Power – 25 Years On

Antitrust and the Bounds of Power – 25 Years On

 

Descrizione

Questa raccolta di saggi affronta le trasformazioni in corso nel campo del diritto della concorrenza analizzando gli sviluppi attuali attraverso il prisma dell’Antitrust ei limiti del potere di Giuliano Amato , costruendo così un ponte intellettuale tra passato e presente.

Il libro di Giuliano Amato, Antitrust and the Bounds of Power: The Dilemma of Liberal Democracy in the History of the Market è stato pubblicato da Hart nel 1997. Ha previsto, articolato e spiegato molti dei cambiamenti che hanno avuto luogo nel diritto della concorrenza nel ultimi 25 anni, ed è indicato da generazioni di giuristi della concorrenza come un lavoro teorico fondamentale.

Ci sono molte ragioni e spiegazioni reciprocamente rinvigorenti per le trasformazioni paradigmatiche che si sono verificate nel diritto della concorrenza, nell’economia e nella politica a partire dagli anni ’90. Alcuni sono innescati dall’evoluzione interna del diritto della concorrenza; altri sono determinati dal contesto sociale più ampio. In questo libro, i principali pensatori del diritto della concorrenza riflettono su queste metamorfosi; esplorano lo stato delle cose sul campo, collegandolo e portando avanti le loro analisi attraverso le idee sviluppate da Giuliano Amato nel suo libro rivoluzionario.

Con una postfazione di Giuliano Amato e una prefazione di Frédéric Jenny, questo libro è una lettura essenziale per chiunque sia interessato all’evoluzione del diritto della concorrenza.

Back To Top