skip to Main Content

Diritto e Tecnologia, gli eventi segnalati da Dimt [Mappa]

Logo-EALE2-300x147

Vi segnaliamo alcune delle date di maggiore rilievo in materia di diritto, mercato e nuove tecnologie che avranno luogo nelle prossime settimane. Termina oggi a Pavia la due giorni del Convegno annuale AIDA “I vent’anni dei TRIPs”. Lunedì 15 settembre spazio a Roma all’Intellectual Property breakfastEtica, proprietà intellettuale e tecnologia”.

La partecipazione all’evento è libera previa prenotazione all’indirizzo email dimtstampa@gmail.com

Il 16 settembre, sempre a Roma, verrà presentato il libro bianco “Telemedicina: dal dire al fare“, nel corso di un convegno omonimo. Il giorno dopo spazio a “Organi e sistemi di controllo“, III Workshop del Corso avanzato di Alta Formazione “Corporate governance e parità di genere. Prima applicazione e prospettive”. Dal 18 al 20 settembre, la città francese di Marsiglia ospiterà la 31esima conferenza annuale della European Association of Law and Economics. Logo-EALE2-300x147   Lo stesso 18 settembre l’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ospiterà “Il mercato dei giochi e delle scommesse tra regolazione e concorrenza“. Il 19 settembre a Perugia avrà luogo “La giustizia penale nella rete“. Dal 22 al 26 settembre di nuovo a Roma per la Social Media Week. Sarà intanto iniziata la due giorni de “Le nuove strategie di gestione dei diritti IP nei settori del lusso, della moda e del design“. Il 26 e 27 il teatro “Filippo Marchetti” di Camerino sarà il set di “Internet e Diritto Civile“. Dal 28 settembre al 2 ottobre l’Università Europea di Roma ospiterà invece il XIV congresso mondiale dell’AIDA “Il diritto delle assicurazioni nel quadro mondiale”. Sempre il 28 settembre avrà avvio, ancora nella Capitale, la Innovation Week. Il 29 settembre protagonista la presentazione de “Il banchiere del mondo. Eugene Robert Black e l’ascesa della cultura dello sviluppo in Italia“, volume di Giovanni Farese e Paolo Savona. Il_Banchiere_del_Mondo_Web   Ancora il 29 il “Digital Action Day” organizzato dalla Commissione Europea, mentre a Milano verranno presentati i progetti che si sfideranno nell’ambito di “Hack the Expo“. Il 30 sarà poi la volta, a Milano, del Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell’Osservatorio mobile enterprise. Lo stesso giorno a Bruxelles avrà luogo “Broadband for European Regions, from availability to penetration: the satellite contribution“. Il 6 e l’8 ottobre due eventi sull’eHealth nella Capitale: il Cio Summit e la European Telemedecine Conference. Il 9 ottobre prenderà il via a Pisa l'”Internet festival 2014“. Lo stesso giorno la sicurezza sarà al centro, a Milano, di “Inserisco l’antifurto ma lascio la cassaforte aperta, ovvero perché per proteggere i tuoi dati dovresti proteggere il database“, mentre a Ferrara partirà la due giorni di “Consumer Sales in the Law of EU-Member States“. Dall’11 al 17 ottobre il Vecchio Continente sarà invece investito dalla “Settimana della Programmazione“; giunto alla seconda edizione, l’evento punta a dare visibilità alla programmazione informatica, smitizzare le competenze richieste e far incontrare persone motivate per imparare insieme. Lo scopo è riunire milioni di bambini, genitori, insegnanti, imprenditori e decisori politici attraverso eventi e lezioni per imparare la programmazione e le competenze connesse. codeweek   Il 17 e 18 ottobre Miano ospiterà “Internet Law, Protection of Fundamental Rights and Constitutional Adjudication – Milano, 17 e 18 ottobre 2014“.

Mercoledì 22 ottobre inizerà la tre giorni bolognese della “Smart City Exhibition 2014“. Il 28 e 29 ottobre si terrà, a Roma, l’IOT 360 Summit. Segnaliamo infine la Call For Papers “CED 2014“, lanciata in occasione dei 15 anni di pubblicazione della rivista scientifica “Ciberspazio e Diritto”. Qui sotto la mappa con gli appuntamenti delle prossime settimane, clicca sui puntatori per le informazioni. 13 settembre 2014

Back To Top