skip to Main Content

Clouditalia allo SMAU di Milano con l’Hackathon “App Your Choice”

Anche quest’anno Clouditalia, provider italiano di servizi di telecomunicazioni e cloud computing dedicato alle PMI, sarà presente allo SMAU di Milano, manifestazione dedicata all’innovazione tecnologica e al mondo digitale.

La novità del 2016? “App your choice”, il primo hackathon promosso da Clouditalia rivolto a sviluppatori, esperti di marketing e web designer, che verranno messi alla prova nell’ideazione di un’applicazione intuitiva per aiutare i consumatori a individuare l’offerta ICT più vantaggiosa.

Il premio – 3 ipad mini serie 4 e un anno di servizi di Cloud Computing offerti da Rubrik, partnetecnologico di Clouditalia – verrà assegnato al team che, non solo genererà l’applicazione migliore, ma che avrà altresì automatizzato maggiormente la gestione dei database, e quindi di tutte le informazioni necessarie per la comparazione dei servizi.

La maratona tecnologica si terrà per tutta la giornata di mercoledì 26 e terminerà giovedì 27 con l’assegnazione dei premi da parte di una giuria formata da 5 esperti del settore ICT.

L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti, con possibilità di registrarsi in team o individualmente, compilando il modulo online, dove è disponibile il regolamento completo (www.clouditalia.com/hackathon) entro e non oltre il 24 ottobre 2016.

Per parlare del supporto alle piccole e medie imprese, Francesco Baroncelli, Direttore Mercato&Operations di Clouditalia, parteciperà alla tavola rotonda dei “Percorsi dell’innovazione”, presentando la strategia di successo che l’azienda ha sviluppato sul territorio.

“Innoviamo continuamente la nostra offerta con  soluzioni pensate per  le imprese italiane. Per farlo sempre meglio è indispensabile il legame con il territorio, sia in termini di infrastrutture che di presenza capillare di una rete vendita e assistenza – afferma Francesco Baroncelli – anche la Lombardia  è al centro dei nostri piani di investimento. Proprio qui a Milano stiamo per inaugurare il nostro terzo Data Center. Inoltre, utilizzando la nostra infrastruttura tecnologica, abbiamo già iniziato a portare alle aziende della regione un servizio di connettività in fibra a banda ultra larga di qualità ed elevata affidabilità. Un progetto che è in continuo ampliamento ed a cui  stiamo destinando grandi investimenti”.

13 ottobre 2016

Back To Top