skip to Main Content

Audiweb: 29,3 milioni di utenti online, le app regine del tempo su Internet. Oltre 20 milioni su siti di eCommerce

La-total-digital-audience-in-italia-maggio-2015-6-638

Nel mese di maggio sono stati 29,3 milioni gli italiani dai due anni in su che si sono collegati a Internet almeno una volta, restando online in media per 43 ore e 56 minuti; l’audience totale nel giorno medio ha così raggiunto i 21,6 milioni di utenti collegati per 1 ora e 55 minuti. Sono i dati contenuti nell’ultimo report di Audiweb, nel quale è possibile trovare conferma del trend di crescita della fruizione mobile rispetto a quella da pc. L’audience di Internet da smartphone e tablet nel mese è infatti rappresentata da 20,4 milioni di utenti tra i 18 e i 74 anni, con una media di 42 ore e 12 minuti di tempo speso in totale per persona. Nel giorno medio gli utenti mobile sono stati circa 17 milioni, confermando il netto sorpasso sull’uso quotidiano di Internet da computer (12,5 milioni di utenti online da Pc nel giorno medio) soprattutto in termini di tempo speso sui differenti dispositivi. la-total-digital-audience-in-italia-maggio-2015-6-638   grafico_eta Tra le prime tre categorie di siti e applicazioni più consultati nel mese si confermano i siti di ricerca e i portali generalisti (rispettivamente con il 91,2% e l’89,6%% degli utenti online) e i social network (con l’86,8% degli utenti online e 13 ore e 42 minuti totali per persona).  Per quanto riguarda i raggruppamenti di siti dedicati all’intrattenimento e all’informazione, i siti e le applicazioni della sotto-categoria video/movie raccolgono 23,2 milioni di utenti (il 79,3% degli utenti online) e i siti di news 20,6 milioni di utenti (il 70,4% degli utenti online). Presentano valori molto rilevanti anche i siti dedicati all’eCommerce che raccolgono 20,4 milioni di utenti, il 69,6% degli utenti online nel mese. total_digital_audience_TOPsiti_maggio2015 10 luglio 2015

Back To Top