skip to Main Content

Audiweb: su mobile più del 70% del tempo online

Total_digital_audience_luglio20151

Una lieve flessione nel numero complessivo di utenti unici, ma un’ulteriore avanzamento della fruizione da mobile. Sono le due indicazioni che si ricavano dagli ultimi dati Audiweb, dai quali si evince che nel mese di luglio hanno navigato almeno una volta su Internet 28,3 milioni di italiani, pari al 51,3% della popolazione dai due anni in su (in giugno erano 29 milioni), per un tempo totale mensile di 44 ore e 20 minuti per persona. Nel giorno medio l’audience totale ha raggiunto 21,3 milioni di utenti collegati in media per 1 ora e 54 minuti. total_digital_audience_luglio20151 E se l’audience online da pc è rappresentata da 26,2 milioni di utenti e 11,5 nel giorno medio, sono stati 20,5 milioni gli utenti unici mensili da dispositivi mobili, il 46,4% degli italiani di 18-74 anni (17 milioni nel giorno medio). Per quanto riguarda i dati sulla distribuzione del tempo trascorso online, risulta che il 71% è generato dalla fruizione da mobile e il 60,6% dalla fruizione tramite mobile app. total_digital_tempo_audience_luglio_2015 La fruizione di internet nel giorno medio da smartphone e tablet raggiunge più del 58% dei giovani tra i 18 e i 34 anni e sono i più giovani di 18-24 anni a trascorrere più tempo online con una media di 2 ore e 14 minuti a persona. total_digital_profilo_audience_luglio2015 In base ai dati socio-demografici, nel giorno medio risultano online 11 milioni di uomini (pari al 40% dai 2 anni in su) e 10,3 milioni di donne (pari al 37% dai 2 anni in su).

Pubblicità: il mobile si prepara al sorpasso di fine anno 195224

16 settembre 2015

Back To Top