skip to Main Content

Agcom: procedimento d’urgenza nei confronti di Dazn. Richiesta una relazione entro 30 giorni

Il Consiglio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha adottato un ordine nei confronti della società Dazn Limited.

Il comunicato dell’Autorità informa che Dazn ha l’oblligo di “adottare ogni comportamento rispettoso dei diritti degli utenti adottando ogni accorgimento funzionale aprevenire i malfunzionamenti della propria piattaforma di origine del segnale televisivo trasmesso in live streaming ed implementando al contempo un servizio di assistenza clienti efficace ed efficiente, che preveda la possibilità di un contatto diretto con una persona fisica”.

Le segnalazioni pervenute da consumatori, associazioni ed i dati raccolti sull’andamento delle trasmissioni hanno evidenziato gravi criticità nell’erogazione del servizio televisivo. La gravità di queste pratiche scorrete ha reso necessario un intervento urgente per la tutela degli utenti.

L’intervento dell’Autorità si è reso necessario in considerazione sia del valore economico e sociale che per la tutela del diritto degli abbonati di vedere garantita una esperienza di visione soddisfacente, priva di interruzioni e con adeguati standard di qualità, considerando che DAZN ha in esclusiva la trasmissione delle partite di calcio di serie A. L’Autorità ha chiesto a DAZN di comunicare le precauzioni adottate mediante una relazione dettagliata entro 30 giorni.

 

 

Back To Top