skip to Main Content

Diritto dei beni culturali, la call for papers di OGIPaC

L’OGIPaC – Osservatorio giuridico sulla tutela dei beni culturali è lieto di comunicare l’apertura della Call for papers in Diritto dei beni culturali.

La Call è rivolta agli studiosi del diritto che potranno inviare papers scientifici inerenti ai profili giuridici della tutela e della valorizzazione dei beni culturali con specifico riferimento ‒ nell’ottica multidisciplinare/interdisciplinare e con attenzione al contesto normativo internazionale ed europeo ‒ alle principali aree giuridiche interessate dal settore dei beni culturali e alla dimensione applicativa della giustizia in materia.

I papers, che non dovranno superare la lunghezza massima di 20.000 caratteri (comprensivi degli spazi), saranno valutati dal Consiglio direttivo dell’OGiPaC con il supporto del Comitato scientifico, e dovranno essere inviati all’indirizzo ogipac@uniroma3.it entro il 30 ottobre p.v. indicando, oltre al titolo, l’eventuale Università di provenienza ed il/i riferimento/i disciplinare/i dell’elaborato.

Agli autori dei papers selezionati verrà data comunicazione della valutazione positiva entro il 15 gennaio 2021.

I papers selezionati verranno presentati in un Convegno previsto per la fine del mese di Aprile 2021 e verranno discussi con il supporto di Studiosi e massimi Esperti del settore del Diritto del patrimonio culturale, scelti fra l’Accademia, le Istituzioni, gli Enti pubblici, gli Enti privati, le Realtà operative settoriali-territoriali.

Per info: 0657332791
ogipac@uniroma3.it

Back To Top